rotate-mobile
Mobilità Sostenibile

ID.3 sbarca a Roma: da Valentino inizia l'era dell'elettrico Volkswagen

Una giornata a suo modo storica. A Roma è sbarcata la ID.3. Una serata evento quella di giovedì 8 ottobre da Valentino Volkswagen, un po' come quando sono arrivati sul mercato modelli diventati come Maggiolino e Golf. Già, perché ID.3 si candida a diventare un nuovo modello di punta del marchio Volkswagen. 

La ID.3 è il primo modello di una generazione completamente nuova di auto elettriche basate sulla piattaforma modulare elettrica della Volkswagen (MEB). Con la ID.3, la Volkswagen lancia la più grande offensiva elettrica dell’industria automobilistica a livello globale. Solo nei prossimi tre anni, è previsto l’avvio della produzione di 33 modelli MEB delle Marche di grande serie del Gruppo Volkswagen. 

Con 32 miliardi di investimenti dedicati all'elettrico, il marchio tedesco punta forte sui veicoli elettrici. 

ID3 è potente e prestazionale con i suoi 204 cv, con una straordinaria autonomia fino a 540 km, rapida nella ricarica con una potenza di ricarica di 11 Kw di serie. Con 8 anni di garanzia sulle batterie o 160.000 chilometri. Negli autosaloni Valentino Volkswagen sono disponibili i primi test drive. Con gli incentivi statali, uniti agli incentivi  Valentino si può risparmiare fino a 11.340€ con la formula progetto valore Volkswagen. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ID.3 sbarca a Roma: da Valentino inizia l'era dell'elettrico Volkswagen

RomaToday è in caricamento