rotate-mobile
Sabato, 30 Settembre 2023
Mobilità Sostenibile

Presentato a Roma Ami 100% electric, il veicolo elettrico che si guida dai 14 anni

Citroen e Windtre hanno presentato Ami 100% electric, il quadriciclo leggero per muoversi in città. Facile da guidare, Ami si rivolge ai giovanissimi e non solo

Giovedì 20 maggio è stato presentato Ami 100% electric, il quadriciclo leggero unico e innovativo soluzione moderna alla mobilità in città nato dalla partnership di Citroen e di Wind 3.

Le caratteristiche di Ami 100% eletric

Ami è un veicolo 100% elettrico quindi con zero immissione di C02 e lo si può guidare già da 14 anni. La batteria possiede 75 km di autonomia e si ricarica facilmente in tre ore tramite una normale presa di corrente. Lunga 2,41 metri e larga 1,36 metri Ami occupa la metà dello spazio rispetto ad una normale auto ed è comoda per un viaggio di 2 persone. Raggiunge i 45 km/h di velocità. 

Modalità di acquisto

Acquistare Ami 100% Electric è molto semplice. L’acquisto può essere fatto direttamente sullo store di Citroen dove il cliente può personalizzare il veicolo e la formula di acquisto. Per il pagamento si potranno scegliere due soluzioni: il pagamento in rata unica o il canone mensile di 19,99 euro per il periodo indicato di 24, 36 o 48 mesi. Al termine del periodo, il cliente può scegliere se riscattare il veicolo o non acquistarlo. Oltre all’acquisto digitale, che permette anche la cosegna direttamente a casa del veicolo, Ami sarà disponibile in 98 concessionari di Citroen in tutta Italia e in diversi Wind store. “È la rappresentazione della voglia di innovare di Citroen”- sostiene Alessio Scutari direttore marketing di Citroen Italia, che aggiunge – “Il cliente in questo modo sceglie a seconda delle proprie esigenze di mobilità”.  

Ami 100% electric-2

L'offerta di Windtre

Innovazione, accessibilità e sostenibilità sono le tre parole fondamentali per Tommaso Vitali direttore marketing di Windtre, che hanno spinto l’azienda leader del consumer mobile in Italia a sostenere il progetto Ami, il modo per avvicinare le persone unendo connettività e mobilità. Vitali poi annuncia la sorpresa di Windtre per chi sceglierà di acquistare Ami.

Dal 23 marzo è possibile ordinare Ami e già oltre 1000 sono stati i veicoli venduti. Il target di riferimento è quello dei giovanissimi, ma la forza di Ami di muoversi con estrema facilità per tutta la città e nelle zone a traffico limitato, affascina e non poco anche i più grandi.

Ami 100% electric-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentato a Roma Ami 100% electric, il veicolo elettrico che si guida dai 14 anni

RomaToday è in caricamento