Scooter 50, quattro interessanti modelli per muoversi nel traffico

Scopriamo quattro scooter con una cilindrata di 50cc adatti anche ai più giovani e ottimi per muoversi bene anche nel traffico di Roma

Prosegue il viaggio di Romatoday nel mondo degli scooter. Dopo aver parlato degli scooter elettrici e dei 125, oggi andiamo alla scoperta di quattro interessanti mezzi a due ruote con una cilindrata di 50cc. Scooter che possono essere guidati a partire dai 14 anni di età, una delle migliori soluzioni per potersi muovere nel traffico cittadino, con costi di acquisto e di esercizio ridotti.

Sul mercato è possibile trovare modelli per tutte le esigenze, da scooter dal look elegante e curato come la nota Vespa 50, a prodotti dal design più sportivo come l’Aprilia SR 50. Non mancano, inoltre, modelli a ruote alte e dal costo contenuto come il Piaggio Liberty 50. Ecco la nostra selezione:

Vespa Primavera 50

Iniziamo la nostra rassegna da uno dei modelli di scooter più noti sul mercato, la Vespa di Piaggio. In particolare vi presentiamo la versione Primavera 50, disponibile in tre diverse varianti: touring, sport e l’elegante yacht club. 

Ricordiamo, inoltre, le diverse colorazioni, per tutti i gusti e il motore 4T 3V i-get Euro 4, raffreddato ad aria e con consumi di 34,4 km/l. Infine il prezzo della Vespa Primavera 50 acquistabile a partire da 3.530 euro.

Aprilia SR 

Per chi è alla ricerca di un modello dal look sportivo, ecco l’Aprilia SR; uno scooter 50 dalle linee aggressive, disponibile in tre varianti: Motard 50, SR 50 R e la versione ispirata al mondo delle corse SR 50 R GP Replica. 

Un mezzo a due ruote che si distingue anche per le sue colorazioni vivaci, spinto da un monocilindrico a due tempi. Concludiamo con i prezzi di listino dell’Aprilia SR acquistabile a partire da 2.300 euro nella variante Motard.

Yamaha Aerox 4

Rimaniamo sempre nel mondo degli scooter sportivi con lo Yamaha Aerox 4. Un modello che vanta forme accattivanti, disponibile in due colorazioni, Blue e Matt Grey. 

Ricordiamo inoltre i freni a disco da 190 mm davanti e dietro, il motore a 4 tempi, i cerchi in alluminio a 5 razze, il vano sottosella per un casco integrale ed il serbatoio da 6 litri. Lo Yamaha Aerox 4 è acquistabile a 2.990 euro.

Piaggio Liberty 50

Concludiamo la nostra rassegna con uno scooter a ruote alte, il Piaggio Liberty 50. Un modello disponibile in quattro diverse colorazioni: bianca, beige, blu e nero. 

Ricordiamo anche il pratico vano portaoggetti nel retroscudo al cui interno è possibile installare una presa Usb (optional) per la ricarica dello smartphone. Non dimentichiamo, inoltre, il vano sottosella in grado di ospitare un casco jet con visiera e i cerchi di diametro da 16 e 14 pollici. Piaggio Liberty 50 è acquistabile ad un prezzo consigliato di 2.190 euro.

Accessori scooter: i prodotti più venduti sul web

Lucchetto Antifurto Bloccadisco 

Coprimoto Impermeabile Universale

Bauletto per Scooter

Kit Catena + Lucchetto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Zona arancione, cosa si può fare e cosa no a Roma e nel Lazio dal 17 gennaio

  • Roma e Lazio in zona arancione: l'annuncio dell'assessore D'Amato

  • Chi è Manolo Gambini il detenuto evaso da Rebibbia dopo aver scavalcato la recinzione

  • Coronavirus, Roma e il Lazio verso la zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Sabato zona gialla a Roma e nel Lazio: il 16 gennaio giornata limbo prima della stretta

  • Zona arancione, oggi si decide per Roma e il Lazio: i romani dovranno abituarsi a nuove regole

Torna su
RomaToday è in caricamento