Lunedì, 15 Luglio 2024
Auto e moto

Rally di Roma Capitale, venerdì la partenza: le modifiche alla viabilità

Cerimonia di apertura a Roma nella giornata del 28 luglio

Torna il Rally di Roma Capitale. Dal 28 al 30 luglio si terrà l'ormai appuntamento del FIA European Rally Championship e del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Cerimonia di apertura a Roma nella giornata del 28 luglio con una sfilata delle auto nelle strade della città.

Dopo le prove libere a Fumone, le vetture arriveranno in piazza della Bocca della Verità. Dalle 18.00, proprio da piazza della Bocca della Verità le vetture di gara effettueranno il tradizionale carosello per le vie della città percorrendo via Petroselli, Vico Jugario, piazza della Consolazione, Foro Romano, via di San Teodoro, via dell'Ara Massima di Ercole, via del Circo Massimo, viale Aventino, Piazza di Porta Capena, via di San Gregorio, via Labicana, via Merulana, via Giovanni Lanza, Via Cavour, Via degli Annibaldi. 

Alle ore 20.05 partirà da Largo Gaetana Agnesi la prima vettura  per la prova speciale Colosseo, dando il via alla gara vera e propria sul circuito tracciato per le strade di Colle Oppio. La fine della gara è Stimata per le ore 23 circa. Successivamente le vetture rientreranno a Fiuggi dove resteranno fino a domenica, nel Rally Village allestito per l'occasione, con attività per grandi e famiglie.

La cerimonia di premiazione è in programma domenica 30 luglio dalle 18.00. Dalle 12 di venerdì 28 luglio alle 8 di sabato 29 per gli allestimenti, la limitazione del percorso, la gara e lo smontaggio delle strutture, saranno chiuse al traffico via degli Annibaldi e via Nicola Salvi. Durante la notte sarà deviata la linea nMB da via Cavour per via Merulana, via Labicana, via Celio Vibenna in direzione Laurentina. Saranno disattivate 3 fermate in via Cavour, 1 fermata in largo Visconti Venosta e un’altra in via Nicola Salvi.

Come cambia la viabilità a Colle Oppio:

dalle 20.00 di giovedì 27 luglio alle 5.00 di venerdì 28 luglio e dalle 12.00 di venerdì 28 alle 7.00 di sabato 29 luglio chiuse al traffico Via degli Annibaldi, Via Nicola Salvi, Via delle Terme di Tito e Via delle Terme di Traiano. Nei medesimi giorni e con gli stessi orari scatteranno deviazioni e modifiche alla viabilità in Via degli Annibaldi, Via della Polveriera, Via del Monte Oppio, Largo della Polveriera, Via Equizia, Via Mecenate, Via Carlo Botta, Via delle Sette Sale.

Dalle 20.00 di giovedì 27 alle 6.30 di lunedì 31 luglio sarà chiusa al traffico anche Viale del Monte Oppio tra Via delle Terme di Tito e Via delle Terme di Traiano. Deviazioni anche per le linee del trasporto pubblico e per autobus privati.

Divieti di Sosta con rimozione forzate dalle ore 14:00 del 27 luglio e fino a cessate esigenze di sabato 29 luglio su:

VIA DEGLI ANNIBALDI: ambo i lati;

VIA NICOLA SALVI: ambo i lati intera via;

VIA DELLE TERME DI TITO: ambo i lati intera via;

LARGO DELLA POLVERIERA: ambo i lati, nel tratto compreso tra via delle Terme di Tito ed i primi 20 metri in direzione di via della Polveriera;

VIA DELLE TERME DI TRAIANO: ambo i lati, nel tratto compreso tra il civico 2 e via delle Sette Sale;

VIALE DEL MONTE OPPIO: ambo i lati, nel tratto compreso tra via delle Terme di Traiano e la confluenza con via delle Sette Sale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rally di Roma Capitale, venerdì la partenza: le modifiche alla viabilità
RomaToday è in caricamento