rotate-mobile
Auto e moto

Lavaggio dell'auto fai da te: gli ingredienti per un risultato splendente

Sono gli ingredienti perfetti per far tornare a splendere l'auto senza spendere troppo in prodotti specializzati

Sono tre gli ingredienti perfetti per ottenere una carrozzeria lucida e impeccabile. A sostenerlo sono gli esperti di 'The Car People', il grande mercato inglese per l’acquisto dell’auto. E, alcuni di questi, tutti li hanno sempre in casa. Si tratta di dentifricio, balsamo e vodka. Tre prodotti capaci di rendere la carrozzeria, i fari, i vetri splendenti in pochissimi passaggi.

Non serve, dunque, acquistare prodotti specifici e spendere fior fior di quattrini. Per dire addio a ruggine, smalto opacizzato e altre brutte sorprese bastano questi 3 ingredienti facilmente reperibili al supermercato.

Ma come usarli per un lavaggio senza difetti? Scopriamolo subito.

Come pulire i fari dell'auto opacizzati

Lavaggio auto fai da te: come procedere

Il dentifricio è l'ingrediente perfetto per pulire i fari. Se, con il passare del tempo, i vetri si sono appannati, opacizzati e i fari non illuminano più come una volta, mettete un po' di dentifricio su un panno, strofinate la parte esterna del faro, poi risciacquate con una spugna e asciugate bene con un altro panno. Il risultato sarà impeccabile. 

Per la carrozzeria, il balsamo è un vero alleato. Prima dare una lavata rapida a tutto l'esterno dell'auto con acqua e sapone, dopodiché inserire in 500ml di acqua, 125 ml di balsamo per capelli, utilizzare la miscela per lavare accuratamente la carrozzeria. Risciacquare, asciugare e vedrete che splendore. 

E la vodka?

E' sicuramente questo l'ingrediente che avrà destato maggiormente la vostra curiosità. Bene, vi sveliamo che la vodka è perfetta per la manutenzione e la pulizia dei vetri dell'auto. In un recipiente mettete 3 tazze di vodka, 4 tazze di acqua e due cucchiaini di detersivo per i piatti. Agitate questi ingredienti in una tanica o in una bottiglie e riempite il serbatoio del liquido per i tergicristalli. Avete vetri sempre puliti sarà un gioco da ragazzi. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavaggio dell'auto fai da te: gli ingredienti per un risultato splendente

RomaToday è in caricamento