Interfono per moto, i migliori sul mercato

Cosa sono gli interfono, qual è il vantaggio del loro utilizzo in moto e quali sono i migliori modelli da acquistare

Se siete centauri sicuramente saprete di cosa di tratta, se siete a digiuno dalle due ruote, vi sarà comunque capitato di vedere dei motociclisti con un'auricolare particolare, una specie di microfono. Si tratta del cosiddetto interfono, un dispositivo che si aggancia direttamente sul casco e che permette al pilota di comunicare o con il passeggero o con altre moto.

Oggi ci addentriamo nel variegato mondo degli interfono per scoprire qualcosa di più:

Interfono: cosa sono e come funzionano

Dispositivi alimentati da una batteria ricaricabile, con auricolari stereo e microfono, che possono essere collegati anche ad uno smartphone o ad un navigatore sfruttando la connessione senza fili Bluetooth. Funzione utile per la gestione delle chiamate del cellulare, per l'ascolto della musica e delle indicazioni stradali fornite dal navigatore.

Alcuni modelli sono, inoltre, dotati di tecnologia “noise canceling” (per limitare i rumori ambientali e rendere più chiare le conversazioni) e sono anche waterproof, ovvero resistenti alla pioggia.

Lexin 

Iniziamo dell'interfono di Lexin in grado di mettere in comunicazione quattro utenti in un raggio massimo di 1600 metri, che viaggiano ad una velocità fino a 120 km/h. Un modello dotato di batteria agli ioni di litio che garantisce fino a 15 ore di streaming di musica, 8 ore di conversazione e 120 ore in standby. Accessorio che supporta le indicazioni del navigatore, la gestione delle chiamate e i comandi vocali dello smartphone. Ricordiamo, infine, la Radio FM integrata e la costruzione impermeabile.

Scopri di più su Amazon a 159 euro

Blueskysea

Passiamo ora all'interfono di Blueskysea con un raggio d'azione fino a 1000 metri. Un modello dotato di DSP per la soppressione dei rumori ambientali per una più chiara conversazione, con un'autonomia che arriva fino a 10 ore. Ricordiamo, inoltre, la possibilità di gestione delle chiamate, l'ascolto della musica in wireless e delle indicazioni del navigatore.

Scopri di più su Amazon a 95 euro

Veetop

Da Veetop un interfono per collegare 2-3 motociclisti ad una distanza massima di 800-1000 m e con una velocità fino a 120 km/h. Un modello con radio FM integrata, pratici comandi per la gestione del volume con supporto a musica in wireless, chiamate e indicazioni del navigatore. Ricordiamo, inoltre, la tecnologia di soppressione del rumore, la pulsantiera impermeabile e resistente al calore.

Scopri di più su Amazon a 147 euro

Suaoki

Concludiamo la nostra rassegna con il modello di Suaoki; un interfono che consente di collegare fino a 3 motociclisti ad un distanza massima di 1200 metri. Con questo accessorio è possibile ascoltare musica, gestire le chiamate del cellulare e ricevere istruzioni di navigazione. Include inoltre due diversi tipi di microfono in grado di adattarsi alla maggior parte dei caschi. Non manca la resistenza alla pioggia con certificazione IPX6.

Scopri di più su Amazon a 98 euro
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma e Lazio verso la zona gialla, ecco quando le regole saranno meno stringenti

  • Arrestato Algero Corretini, 1727wrldstar picchia la compagna e la ferisce gravemente

  • Roma, la mappa del contagio: 37 quartieri con oltre 1000 casi. Ecco i municipi e le zone con più positivi

  • Blocco traffico a Roma: domenica 24 gennaio niente auto nella fascia verde

  • Incidente sul Raccordo Anulare, attraversa il Gra e viene investito: morto un uomo

  • Matilde Ciarlante arrestata a Roma, presa a Prati la ricercata inserita tra i 100 latitanti più pericolosi

Torna su
RomaToday è in caricamento