Auto a GPL, le migliori sul mercato

La nostra classifica delle migliori vetture attualmente sul mercato con alimentazione a GPL, acquistabili a partire da 12.000 euro

Nonostante l'ingresso delle auto elettriche e la variegata scelta di citycar economiche, sono ancora moltissimi gli utenti che prediligono le auto GPL. Prodotti sempre più diffusi e apprezzati dal mercato, proposti dalle varie Casa automobilistiche in numerosi modelli per tutte le esigenze, dalle citycar ai Suv.

Si tratta di auto per tutte le tasche che in moltissime città sono considerate vetture ecologiche e che permettono, quindi, di circolare liberamente. L'alimentazione a GPL permette, inoltre, di abbattere i costi del carburante, produce meno ossido di carbonio, azoto e idrocarburi incombusti rispetto a benzina e gasolio e non emette allo scarico idrocarburi aromatici, anidride solforosa e particolato.

Come preparare la macchina all'inverno

Oggi andiamo a scoprire le migliori auto a GPL attualmente presenti sul mercato.

Fiat Panda 

panda-3

Iniziamo la nostra rassegna dalla Fiat Panda GPL, una citycar disponibile nelle versioni a GPL e metano con prezzi a partire da 14.550 euro. Una vettura compatta, spinta da un motore con una cilindrata di 1,2 litri e potenza di 69 cavalli, tra le più vendute in Italia ed ideale per gli spostamenti in città.

Dacia Duster

dacia-2

Nella nostra rassegna non poteva mancare la Dacia Duster; un Suv noto per il suo prezzo contenuto, acquistabile nella variante GPL a partire da 13.950 euro. Un modello con motore da 1.6 litri e potenza di 166 CV, pratico e comodo per gli spostamenti anche fuori città, con tutta la famiglia.

Renault Twingo

renaul twingo-2

Proseguiamo con la Renault Twingo, una citycar dal look simpatico e moderno acquistabile nella variante benzina/GPL ad un prezzo a partire da 12.450 euro. Vettura equipaggiata con il motore turbo TCe 90, con una coppia massima di 135 Nm e velocità fino a 170 Km/h.

Kia Sportage

kia-2

Concludiamo la nostra rassegna con il Suv Kia Sportage, un modello dalle generose dimensioni, acquistabile a partire da 26.500 euro. Versione GPL che vanta un ricco allestimento con cerchi in lega da 17", climatizzatore manuale, cruise control, radio DAB , touchscreen da 7'' e sistemi di mirroring Apple CarPlay/Android Auto, Bluetooth con riconoscimento vocale e retrocamera posteriore.

Accessori auto: i prodotti più venduti sul web

Caricabatterie auto  USB

Aspirapolvere per Auto Black+Decker

Vivavoce Bluetooth Aigoss

Organiser per Bagagliaio


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma e Lazio verso la zona gialla, ecco quando le regole saranno meno stringenti

  • Arrestato Algero Corretini, 1727wrldstar picchia la compagna e la ferisce gravemente

  • Roma, la mappa del contagio: 37 quartieri con oltre 1000 casi. Ecco i municipi e le zone con più positivi

  • Blocco traffico a Roma: domenica 24 gennaio niente auto nella fascia verde

  • Blocco traffico a Roma: domenica senza auto nella fascia verde, tutte le informazioni

  • Incidente sul Raccordo Anulare, attraversa il Gra e viene investito: morto un uomo

Torna su
RomaToday è in caricamento