rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Meteo Roma, allerta della protezione civile: in arrivo temporali

Oggi e domani pomeriggio per sei ore temporali e rovesci

Rientro con allerta meteo per le migliaia di romani che si apprestano a tornare nella Città Eterna. Arriva dal centro funzionale regionale una doppia allerta meteo per oggi e per domani pomeriggio. Si legge nella nota che "il dipartimento della protezione civile ha emesso oggi l'avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dal primo pomeriggio di oggi, sabato 27 agosto 2022 e per le successive 6 ore e per il primo pomeriggio di domani, domenica 28 agosto 2022 e per le successive 6 ore". 

In particolare sul Lazio sono previste precipitazioni da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale. Il centro funzionale regionale ha effettuato la valutazione dei livelli di allerta/criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica e criticità idrogeologica per temporali su tutte le zone di allerta del Lazio. 

La sala operativa permanente della Regione Lazio ha diramato l'allertamento del sistema di protezione civile regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la sala operativa regionale garantirà costante supporto".

Gli esperti di 3bmeteo.com sottolineano la "possibilità nel pomeriggio di sabato di locali e brevi spunti piovosi confinati ai quadranti Est. Non esclusa della variabilità al mattino di domenica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Roma, allerta della protezione civile: in arrivo temporali

RomaToday è in caricamento