rotate-mobile
Meteo

Maltempo a Roma: allerta gialla nel weekend, possibili piogge e temporali

Precipitazioni sono previste già dalla serata di venerdì 2 dicembre

Che tempo farà a Roma nel weekend? Pioggia e maltempo. Sono queste le previsioni per questo primo fine settimana di dicembre 2022. E' il dipartimento della protezione civile ad aver emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dal pomeriggio-sera di venerdì 2 dicembre 2022, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio: "precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie a ridosso delle aree costiere. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento".

Il centro funzionale regionale ha effettuato la valutazione dei livelli di allerta/criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per ordinaria criticità idrogeologica e criticità idrogeologica per temporali su tutto il Lazio.

Le previsioni per il fine settimana 

Meteo a Roma nel weekend 

Come prevedono da 3Bmeteo, a Roma "domani cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. temporaneo assorbimento dei fenomeni al pomeriggio. piogge e rovesci anche temporaleschi in serata, sono previsti 25mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2134m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudest. Allerte meteo previste: pioggia". 

Weekend a Roma: i 13 eventi da non perdere sabato 3 e domenica 4 dicembre

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Roma: allerta gialla nel weekend, possibili piogge e temporali

RomaToday è in caricamento