rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Meteo

Sabato e domenica all'insegna del maltempo: pioggia e temperature in picchiata

Gli esperti annunciano: freddo e brutto tempo fino a lunedì su Roma e quasi tutto il Lazio. Miglioramenti introno la giornata di martedì

Un tempo era la "dantesca" legge del contrappasso, oggi possiamo chiamarla legge di Murphy. Quello che è certo è che c'era da aspettarselo: dopo giorni di sole e temperature molto più che primaverili, sta per tornare la pioggia, giusto in tempo per il week end. E così, se senza farci troppi scrupoli avevamo già riposto ombrelli e giubbotti, non resta che rassegnarci invece a un fine settimana piovoso e decisamente più fresco (per non dire, molto più freddo).

Già dalla giornata di domani, sabato 20 aprile, infatti, la colonnina di mercurio oscillerà tra i 5° e i 15°, riproponendosi anche il giorno seguente, domenica 21, con una minima di 7° fino a un massimo di 16°. Niente più caldo, dunque, ma anche niente più sole. Su tutta la Capitale e dintorni gli esperti prevedono pioggia fino a lunedì, sconsigliando quindi di fare programmi “all'aperto” praticamente per tutto il week end. In ogni caso, niente paura: a partire da martedì tornerà di nuovo il bel tempo, anche se leggermente più “sofferto” rispetto a questi ultimi giorni, sperando però che questa volta riesca a resistere almeno per il prossimo fine settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato e domenica all'insegna del maltempo: pioggia e temperature in picchiata

RomaToday è in caricamento