rotate-mobile
Meteo

Meteo a Roma, le previsioni per il fine settimana. Sarà un anticipo d'estate

Temperature estive nella Capitale e non solo

Si prospetta un fine settimana da pic-nic nei parchi e tuffi al mare, quello del 13 e 14 aprile a Roma e nel Lazio. L'anticiclione africano, infatti, porterà due giorni di temperature ben più alte della media del periodo.

Meteo a Roma il 13 e 14 aprile

Tra sabato 13 e domenica 14 aprile a Roma e nel Lazio il metro regalerà un anticipo d'estate. Come fa sapere Edoardo Ferrara, metereologo di 3Bmeteo.com, infatti, è in arrivo un anticiclone africano che porterà le temperature a toccare punte di 28-29 gradi nelle zone interne delle province di Roma, Rieti, Latina Viterbo e Frosinone. Più ventilate le coste grazie alle brezze marine. 

Temperature più alte della media

Il sole la farà da padrone durante il weekend. Anche nel pomeriggio le temperature saranno mediamente più alte di 8-10°C rispetto alla media, con valori tipici di fine maggio, inizio giugno e non certamente di aprile. 

Maltempo e venti dal nord a metà settimana

Dopo una coda calda anche nella giornata di lunedì 15 aprile, cambierà leggermente il tempo da martedì 16. Arriverà infatti un fronte freddo dal Nord Europa, con maggiore instabilità atmosferica, anche sul Lazio. Possibili rovesci o temporali sparsi, con intensità maggiore il mercoledì 16 aprile. Il calo delle temperature si sentirà maggiormente sull'Appennino, con possibile ritorno della neve anche sotto i 1500 metri di altitudine. Venti più forti da nord. Anche i giorni a seguire potranno essere più instabili e con temprature decisamente più basse. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Roma, le previsioni per il fine settimana. Sarà un anticipo d'estate

RomaToday è in caricamento