Sabato, 15 Maggio 2021
Meteo

Neve alle porte di Roma, calano le temperature: le previsioni per i prossimi giorni

A Roma cieli in prevalenza poco nuvolosi, ma con nubi in progressivo aumento e deboli piogge dal pomeriggio

Credit Pixabay

Calano le temperature e, alle porte di Roma, arriva anche la neve. Tante le segnalazioni riportate da Meteo Lazio che raccontano di fiocchi caduti a a Manziana, in provincia della Capitale, ad una altitudine 350 metri circa. Segnalazioni che arrivano anche da alcune province più a nord del Lazio come l'intenso rovescio di neve registrato anche nei pressi di Oriolo Romano.

Ieri, analoghi fenomeni si sono presentati anche a Capranica Prenestina, in provincia di Roma, sui Monti Prenestini, Simbruini ed Ernici, nonché sulle località a ridosso dei Monti Aurunci e a Palombara Sabina. Fiocchi che sono caduti anche i Campi di Annibale, nella zona alta di Rocca di Papa, e Rocca Priora.

A Roma, invece, secondo gli esperti di 3bMeteo nei prossimi giorni sono attese ore variabili "con nubi irregolari che si alterneranno a schiarite; avremo anche la possibilità per qualche breve pioggia o rovescio, il tutto in un contesto climatico abbastanza freddo, con minime intorno ai 2-3°C e massime in genere non oltre i 13-14°C. Tempo uggioso dal sapore quasi invernale tra venerdì e sabato con nubi diffuse e qualche debole pioggia. Da segnalare neve in Appennino anche sotto gli 800 metri. Da domenica progressivo miglioramento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve alle porte di Roma, calano le temperature: le previsioni per i prossimi giorni

RomaToday è in caricamento