Neve alle porte di Roma, scendono fiocchi in provincia: temperature rigide per tutta la settimana
Nei prossimi giorni, soprattutto tra venerdì e sabato, sono previsti nuovi eventi simili. A Roma temperatura fino allo 0
L'ultima coda dell'inverno continua ad imperversare a Roma e, soprattutto, nella sua provincia. Tra i Castelli Romani e la zona limitrofa al lago di Bracciano, nella giornata di mercoledì 17 marzo sono stati diversi i fenomeni nevosi, con accumuli ad alta quota.
Precipitazioni non intense e senza particolari conseguenze si sono avute nella zona alta di Rocca di Papa, e Rocca Priora. Nell'area dei Campi di Annibale, invece, la neve è scesa più copiosa intorno ai 900 metri. Neve, mista a pioggia, anche a Manziana e nell'area vicino al lago.
Registrata anche una forte grandinata a Velletri. E nei giorni scorsi, fiocchi sono caduti anche a Capranica Prenestina, in provincia di Roma, sui Monti Prenestini, Simbruini ed Ernici, nonché sulle località a ridosso dei Monti Aurunci e a Palombara Sabina.
Tante le segnalazioni, con foto e video, sulla pagine social di Meteo Lazio e Meteo e Territorio Rocca Di Papa che, anche oggi, ha postato immagini di imbiancate a Vivaro e Monte Faete, a 960 metri di quota. Neve che nella notte è caduta anche sulla Catena dell'Artemisio nel versante di Rocca di Papa.
A Roma, secondo gli esperti di 3bMeteo, nei prossimi giorni sono previste temperatura rigida con la minima di 0 gradi del 26 marzo: "Avremo anche la possibilità per qualche breve pioggia o rovescio, il tutto in un contesto climatico abbastanza freddo, con minime intorno ai 2-3°C e massime in genere non oltre i 13-14°C. Tempo uggioso dal sapore quasi invernale tra venerdì e sabato con nubi diffuse e qualche debole pioggia. Da segnalare neve in Appennino anche sotto gli 800m. Da domenica progressivo miglioramento", si legge sul sito.