rotate-mobile
Meteo

Meteo Roma, le previsioni del tempo per il week end 17 e 18 novembre 2018

In calo le minime, ma quello che ci attende dovrebbe essere un week end soleggiato

Che tempo farà il prossimo week end a Roma? Quello che attende la Capitale dovrebbe essere un fine settimana all'insegna del tempo soleggiato, ma con un importante calo delle temperature. Una tendenza meteo su Roma che inizierà a partire da venerdì 16 novembre quando sono previste temperature tra i 7 e i 18 gradi. Poche nubi e cielo appena velato. Condizioni meteo che non aiutano il diradarsi delle polveri sottili e dell'inquinamento, sulle quali forse inciderà il blocco del traffico di domenica 18 novembre.

Sabato è previsto un crollo delle minime che, soprattutto al mattino, potrebbero attestarsi sui tre gradi. Stesso scenario anche per domenica, con assenza di nuvole e minime molto basse, anche sui due gradi. 

Si faranno quindi sentire anche sul versante tirrenico e su Roma gli effetti dell'ingresso sull'Italia di un vortice d'aria gelida. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito iLMeteo.it avverte che nel corso del weekend l’aria fredda di Attila dilagherà su tutta Italia con un crollo termico di 12°C; temperature che di giorno si assesteranno attorno ai 10°C al Nord e fino a 15°C al Centro-Sud, valori sotto i 7°C invece di notte al Centro-Nord. Ma il freddo continuerà ed anzi si accentuerà nella prossima settimana quando la neve potrebbe cadere fino in pianura, almeno al Nord e di giorno non si supereranno i 6°C con gelate notturne fino in pianura.

Week end a Roma: gli eventi di sabato 17 e domenica 18 novembre

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Roma, le previsioni del tempo per il week end 17 e 18 novembre 2018

RomaToday è in caricamento