Meteo a Roma: allerta codice arancione, piogge e temporali anche domenica
Previsti rovesci di forte intensità e forti raffiche di vento
Pioggia, vento e temporali anche domenica. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso meteo sul lazio che prevede, dalla mattina di domenica 27 settembre, e per le successive 18-24 ore, precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere temporalesco. I fenomeni potranno dar luogo a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Sulla base dei fenomeni previsti, della situazione meteo in atto e dello stato di saturazione del suolo, il Centro Funzionale Regionale ha valutato sulle Zone di Allerta della Regione: una allerta gialla idraulica sulle Zone A (Bacini Costieri Nord), D (Roma), E (Aniene), F (Bacini Costieri Sud); G (Bacino del Liri).
Allerta gialla idrogeologica per temporali sulle Zone A (Bacini Costieri Nord), B (Bacino Medio Tevere), C (Appennino di Rieti), E (Aniene). Ed ancora, una allerta arancione idrogeologica per temporali sulla zona D (Roma), F (Bacini Costieri Sud); G (Bacino del Liri).
Le previsioni su Roma di 3bMeteo
Come informa 3Bmeteo, a Roma domani cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in temporanea intensificazione pomeridiana, sono previsti 23.9mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 2326m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio tesi e proverranno da Sud. Allerte meteo previste: pioggia.