rotate-mobile
Meteo

Meteo a Roma e nel Lazio: allerta codice giallo, possibili piogge e temporali

Lo rende noto il Dipartimento della Protezione Civile

Maltempo a Roma e nel Lazio venerdì 17 luglio. Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi, giovedì 16 luglio, l’avviso di condizioni metereologiche avverse con indicazione dalla tarda mattinata di domani, venerdì 17 luglio, e per le successive 9-12 ore.

In particolare si prevedono sul Lazio precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale sui settori orientali e meridionali con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati. Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica e criticità idrogeologica per temporali su Appennino di Rieti, Aniene, Bacini di Roma, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri. 

La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza.

Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Roma e nel Lazio: allerta codice giallo, possibili piogge e temporali

RomaToday è in caricamento