menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto d'archivio

Foto d'archivio

Maltempo a Roma e nel Lazio, allerta meteo per domani e per le successive 30 ore

La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza

Torna il maltempo a Roma e nel Lazio. Nella giornata di domani, martedì 1 dicembre, e in quella di mercoledì 2 dicembre, è prevista pioggia. 

Come prevede 3Bmeteo, nella Capitale sono attese "nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio, in intensificazione in serata con rovesci anche a carattere temporalesco, sono previsti 15.3mm di pioggia". Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 6°C.

Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha quindi emesso oggi l'avviso di condizioni metereologiche avverse con indicazione che dal pomeriggio/sera di domani, martedì 1 dicembre e per le successive 36 ore, perché "si prevedono sul Lazio precipitazioni da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale".

Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e pertanto "inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica e criticità idrogeologica per temporali su tutte le zone di allerta del Lazio".

La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio "ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto", si legge nella nota.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Notizie

Blocco traffico a Roma: domenica 24 gennaio niente auto nella fascia verde

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

  • De Magna e beve

    12 "vizi" artigianali: nuovo regno del tiramisù apre a Roma

  • De Magna e beve

    Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento