Meteo a Roma: le previsioni per Pasquetta in città e nel Lazio

Il lunedì dell'Angelo la temperatura massima prevista è di 27 gradi, la minima 15

Immagine di repertorio

Che tempo farà a Roma a Pasquetta? L'eterna domanda che accompagna romani e non alla vigilia del lunedì dell'Angelo. Così come in questo giorno di Pasqua il cielo si presenta con delle nubi medio alte, anche per la giornata di lunedì 22 aprile la situazione meteo non lascia presagire una giornata di sole. 

Come informa l'Aeronautica Militare lunedì 22 aprile a Roma e nel Lazio al mattino si avranno estese e spesse velature, con deboli piovaschi sparsi. Dal pomeriggio, sempre sulle regioni di Centro e sulla Sardegna, è previsto un sensibile aumento della nuvolosità compatta, con piogge diffuse, tendenti ad assumere carattere di rovescio o temporale dalla serata. 

A confermare l'allerta meteo il Centro Funzionale Regionale che ha poi reso noto di come il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione dalla tarda mattinata lunedì 25 marzo 2019 e per le successive 24-36 ore.

In particolare si prevedono sul Lazio: "venti forti o di burrasca sud-orientali, con raffiche fino a burrasca forte specie lungo i settori costieri. Il Centro Funzionale Regionale ha pertanto emesso un bollettino con fase operativa di attenzione per vento su tutte le zone di allerta del Lazio: Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri". 

Il Centro Funzionale Regionale ha altresì emesso un bollettino di criticità idrogeologica e idraulica che riporta una valutazione di criticità codice giallo per rischio idrogeologico per temporali a seguito di precipitazioni previste: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati su tutte le zone di allerta del Lazio dal pomeriggio di domani e per le successive 18-24 ore. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto".

Temperatura massima prevista è di 27 gradi, la minima 15. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento