rotate-mobile
Previsioni meteo

Meteo a Roma: possibili piogge e temporali, allerta della protezione civile

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento

Maltempo a Roma il giorno della Festa dell'Immacolata Concezione. Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile comunica che dalla mattinata di mercoledì 8 dicembre 2021, e per le successive 24-30 ore, si prevedono a Roma e sul Lazio: "venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali. Forti mareggiate sulle coste esposte. Inoltre si prevedono precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento". 

Sulla base dei fenomeni previsti, il Centro Funzionale Regionale ha valutato sulle Zone di Allerta della Regione: Allerta gialle per vento su tutte le zone di Allerta; Allerta gialla per criticità idrogeologica/idrogeologica per temporali su tutte le zona di Allerta; Allerta gialle per criticità idraulica sulle Zone di Allerta: E (Aniene), F (Bacini Costieri Sud).

Meteo a Roma per il Ponte dell'Immacolata 

Meteo a Roma 8 dicembre 2021 

Come prevedono gli esperti di 3Bmeteo, "a Roma oggi nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco dal pomeriggio, sono previsti 16mm di pioggia nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 3°C, lo zero termico si attesterà a 2242m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordovest. Allerte meteo previste: pioggia".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Roma: possibili piogge e temporali, allerta della protezione civile

RomaToday è in caricamento