Martedì, 22 Giugno 2021
Meteo

Meteo a Roma e nel Lazio: possibili piogge e temporali, allerta della protezione civile

L'allertamento dal pomeriggio di lunedì 7 giugno

Foto d'archivio

Pioggia a Roma e nel Lazio. Dopo i rovesci di domenica pomeriggio e sera ancora maltempo sul territorio regionale. Lo comunica il Dipartimento della Protezione Civile del Lazio che ha diramato un allertamento che prevede sul Lazio, dal "pomeriggio di lunedì 7 giugno 2021 e per le successive 6-9 ore precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati".

Previsioni che indicano una allerta gialla idrogeologica per temporali sulle Zone di allerta C (Appennino di Rieti), E (Aniene), F (Bacini Costieri Sud); G (Bacino del Liri), ed una allerta gialla idrogeologica.

Previsioni meteo a Roma lunedì 7 giugno 2021

Come prevedono gli esperti di 3Bmeteo, "a Roma oggi nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio, sono previsti 1.2mm di pioggia nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 23.4°C, la minima di 16.8°C, lo zero termico si attesterà a 3514m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Nordovest. Allerte meteo previste: pioggia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Roma e nel Lazio: possibili piogge e temporali, allerta della protezione civile

RomaToday è in caricamento