Meteo

Meteo a Roma e nel Lazio: in mattinata possibili piogge e temporali

L'allerta codice gialla diramata dalla Protezione Civile

Foto d'archivio

Cieli nuvolosi giovedì mattina a Roma e nel Lazio dove sono possibili piogge e temporali. L'allerta diramata dal Dipartimento della Protezione Civile che ha emesso un "avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalle prime ore di giovedì 5 agosto 2021, e per le successive 9-12 ore si prevedono sul Lazio precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale specie sui settori orientali con quantitativi cumulati puntualmente moderati. 

Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica per temporali su Appennino di Rieti, Aniene e Bacino del Liri. 

Meteo a Roma 5 agosto 2021

Come prevedono gli esperti di 3Bmeteo, "a Roma oggi cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, ma nella notte sono previste precipitazioni, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 4074m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Sudovest". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Roma e nel Lazio: in mattinata possibili piogge e temporali

RomaToday è in caricamento