rotate-mobile
Meteo

Meteo a Roma e nel Lazio: previste piogge e temporali, allerta arancione

Previste inoltre mareggiate, burrasche e forti venti

Pioggia e temporali mercoledì pomeriggio a Roma e nel Lazio. Lo rende noto il Dipartimento della Protezione Civile che ha emesso un avviso di condizioni metereologiche avverse con indicazione che dal primo pomeriggio di oggi 14 ottobre si prevedono sul Lazio precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale. 

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Altresì si prevedono venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali, a ruotare dai quadranti occidentali. Mareggiate lungo le coste esposte. 

Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e pertanto inoltrato un bollettino con validità dal pomeriggio di oggi, mercoledì 14 ottobre 2020 e per 24 – 36 ore con allerta arancione per criticità idrogeologica e criticità idrogeologica per temporali e allerta gialla per criticità idraulica su tutte le zone di allerta del Lazio. Emessa inoltre allerta per vento gialla su tutte le zone di allerta. 

Meteo a Roma 14 ottobre 2020

Secondo le previsioni di 3Bmeteo, "A Roma oggi cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in temporanea attenuazione nel pomeriggio, sono previsti 24.7mm di pioggia nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 2348m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud. Allerte meteo previste: pioggia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Roma e nel Lazio: previste piogge e temporali, allerta arancione

RomaToday è in caricamento