rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Meteo Roma e Lazio: temperature in calo, ma la tregua durerà poco

Previsto già a partire da mercoledì un rialzo delle temperature, seguito da sporadiche, possibili piogge e da una ripresa dell'afa nel fine settimana: le previsioni

Una breve tregua dal caldo africano, con temperature più fresche e afa meno soffocante, prima di tornare al clima torrido intervallato da qualche pioggia.

Le previsioni meteo per i prossimi giorni per Roma e per il Lazio annunciano infatti una risalita del termometro dopo qualche giorno di “bollino verde” per la Capitale in particolare: tra lunedì e martedì le temperature sono rimaste sotto i 30 gradi, ma già da mercoledì torneranno a salire.

Per mercoledì 4 e giovedì 5 agosto, in particolare, il termometro supererà i 30 gradi nelle ore centrali della giornata. Situazione simile a Latina, Frosinone e Rieti, anche se nel consueto bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute il livello di allerta resta a 0 (bollino verde).

Previsioni meteo Roma e Lazio inizio agosto

Cosa succederà allora al meteo nei prossimi giorni? Per 3BMeteo, dopo un martedì nuvoloso, le condizioni atmosferiche si manterranno prevalentemente stabili sulle regioni del medio Tirreno, seppur con cieli sporcati da nubi medio-alte a tratti compatte. Confermate le temperature in aumento nel Lazio.

A partire dalla notte di giovedì è atteso un peggioramento, con rovesci e locali temporali che accompagneranno un calo delle temperature massime. Meglio nel weekend, con temperature massime in nuovo aumento, tra sole e qualche nube sparsa. Di seguito il dettaglio di 3B Meteo

Mercoledì, 4 agosto: Bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 35°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 4451m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio tesi e proverranno da Sud-Sudovest. Allerte meteo previste: afa.

Giovedì, 5 agosto: Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, ma nella notte sono previste precipitazioni, sono previsti 2mm di pioggia. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 4074m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Roma e Lazio: temperature in calo, ma la tregua durerà poco

RomaToday è in caricamento