Mercoledì, 23 Giugno 2021
Meteo

Meteo Roma, caldo e temperature verso i 35 gradi: il ponte del 29 giugno viatico per l'arrivo dell'afa

Le previsioni per gli ultimi giorni di giugno nella Capitale

Foto di repertorio

Un occhio in più al meteo di Roma. Arriva il ponte del 29 giugno e le previsioni del tempo diventano centrali per quello che è di fatto il primo appuntamento lungo dell'estate. Una speranza per chi vive di turismo a Roma. Una finestra più lunga per uscire dalla Capitale per i romani a caccia d'estate. 

Che tempo farà?

Confortano le previsioni meteo. L'estate è nella Capitale già nei fatti in decollo. Merito dell'alta pressione che stazione sull'Italia. Temperature elevate e cieli sereni per gran parte della giornata. Termometri già oggi, giovedì 25 giugno, verso i 35 gradi, con una massima attesa sui 34 gradi. Anche per venerdì condizioni meteo simili, con venti moderati, ma caldi, che mitigheranno la sensazione di afa. 

Week end lungo

Occhi puntati sul week end lungo. "Che tempo farà a Roma?", è la domanda più gettonata. Semplice la risposta: farà caldo, molto caldo. Sabato temperatura massima sui 33 gradi. Caldo intenso anche domenica e lunedì: per il giorno di san Pietro e Paolo, patroni di Roma, termometro che potrebbe superare i 33 gradi. 

Rientro dal ponte

Ma è il rientro dal ponte che è annunciato all'insegna del caldo torrido. Il picco giovedì quando si raggiungeranno a Roma 37 gradi. Il caldo dovrebbe scemare a partire dal primo week end di luglio quando sulla Capitale sono attese delle piogge.          

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Roma, caldo e temperature verso i 35 gradi: il ponte del 29 giugno viatico per l'arrivo dell'afa

RomaToday è in caricamento