menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo Roma e Lazio: ancora pioggia. Neve sopra gli 800 metri:allerta gialla

Allerta della protezione civile regionale

Ancora maltempo su Roma e Lazio. All'allerta meteo diramata nella giornata di domenica, se ne aggiunge oggi un'altra di colore giallo per nevicate nella zona di Rieti.  Precipitazioni nevose che, da bollettino, so previste a partire dalla serata di oggi. Vi si legge: "Si prevedono sul Lazio nevicate a quote superiori a 800-1000 metri sui settori appenninici nord-orientali, con apporti al suolo da moderati a localmente abbondanti".

Secondo quanto riporta 3bemeteo.com "a Roma domani cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. schiarite in serata, sono previsti 44.3mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 1687m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordest. Allerte meteo previste: pioggia". 

"È ancora in corso di validità", spiega ancora la protezione civile regionale, "l’avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso ieri che riportava l’indicazione di “precipitazioni sparse, in particolare sui settori tirrenici fino al pomeriggio di domani, martedì 9 marzo 2021. Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per neve su Appennino di Rieti. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto".
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento