rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Meteo a Roma: le previsioni per sabato 9 e domenica 10 aprile

Possibili piogge nel weekend

Ancora maltempo a Roma e nel Lazio. Come prevede l'esperto meteorologo Francesco Del Francia di 3Bmeteo, dopo dopo la mitezza di questo venerdì 8 aprile noteremo un sabato a tratti nuvoloso e molto ventoso ma perlopiù stabile sino a sera; faranno eccezione locali e rapide pioviggini da nubi medie verso il tardo mattino nonché locale instabilità pomeridiana su reatino e appennino frusinate.

Un rapido peggioramento è però atteso tra metà serata e prime ore di domenica ad iniziare dai settori interni e appenninici con acquazzoni sparsi. Veloci fenomeni che nottetempo si estenderanno a macchia di leopardo anche sulle altre zone interne (fenomeni di poco conto comunque). Dalle prime ore di domenica farà ingresso anche aria un po' più fredda accompagnata da sostenuti venti di grecale sul medio-alto Lazio; questo comporterà un calo della quota neve in appennino sin verso gli 800 -1100m, questo poco prima dell'esaurimento degli ultimi fenomeni entro le prime ore di domenica. Migliora dal mattino di domenica con tanto sole nelle ore successive; temperature minime piuttosto contenute, ma valori massimi compresi tra 14 e 18°C; migliora ulteriormente con la nuova settimana con massime comprese tra 19 e 24°C.

Meteo a Roma 9 e 10 aprile 

Nello specifico, sabato sulla Capitale ancora moderati/forti venti occidentali con nuvolosità variabile o irregolare; non esclusa qualche isolata e rapida pioviggine verso metà giornata. Tempo stabile poi sino a sera mentre qualche veloce piovasco risulterà probabile nelle primissime ore di domenica, estremi termici compresi tra 11 e 18°C.  Domenica che proseguirà con ampio soleggiamento e con sostenuta ventilazione di grecale sino a metà pomeriggio; calo termico con estremi di giornata compresi tra 7 e 17°C. Tanto sole anche con l'avvio della nuova settimana, temperature minime frizzanti ma valori massimi previsti in aumento anche sopra i 21°C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Roma: le previsioni per sabato 9 e domenica 10 aprile

RomaToday è in caricamento