rotate-mobile
Meteo

Meteo a Roma e nel Lazio: sabato possibili piogge e temporali

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento

Pioggia a Roma e nel Lazio a partire dalla serata di venerdì e per la giornata di sabato. Lo rende noto il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso Meteo che prevede sul Lazio dalla sera di venerdi 04 dicembre e per le successive 24-36 ore venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali, con raffiche fino a burrasca forte. Forti mareggiate lungo le coste esposte.

Meteo a Roma 5 dicembre 2020 

Inoltre, dal pomeriggio-sera di domani, sabato 05.12.2020, e per le successive 18-24 ore precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica e criticità idrogeologica per temporali su tutte le zone di allerta del Lazio; allerta gialla per criticità idraulica su tutte le zone di allerta del Lazio esclusa quella dell’Appennino di Rieti; allerta gialla per vento su tutte le zone di allerta del Lazio.

Come prevede 3Bmeteo: "A Roma domani cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione dalla sera con rovesci anche a carattere temporalesco, sono previsti 48.8mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 2363m. I venti saranno al mattino forti e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio forti e proverranno da Sudest. Allerte meteo previste: pioggia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Roma e nel Lazio: sabato possibili piogge e temporali

RomaToday è in caricamento