rotate-mobile
Meteo

Meteo Roma, domenica di maltempo: allerta gialla della protezione civile

Allertata anche la protezione civile capitolina. Permane, dal 31 dicembre la chiusura degli accessi alle banchine del tratto urbano del fiume Tevere

Previsioni meteo di inizio anno pienamente rispettate per la Capitale. Erano attese piogge per i primi giorni di gennaio e così è stato. Per domani è atteso un ulteriore, severo, peggioramento. Gli esperti di 3bmeteo.com indacato per domani "una giornata perturbata con piogge e rovesci diffusi, anche a carattere temporalesco, sono previsti 37mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 9°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 1246m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudest".

L'allerta della protezione civile regionale

Anche per questo "il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi l’avviso di condizioni metereologiche avverse con indicazione che dalle prime ore di domani, domenica 3 gennaio 2021, e per le successive 24-36 ore si prevedono sul Lazio precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica e criticità idraulica su Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri; criticità idrogeologica su Bacini di Roma e Bacini Costieri Nord. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto".

Allertata anche la protezione civile capitolina. Permane, dal 31 dicembre la chiusura degli accessi alle banchine del tratto urbano del fiume Tevere.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Roma, domenica di maltempo: allerta gialla della protezione civile

RomaToday è in caricamento