rotate-mobile
Meteo

Meteo a Roma, piogge e possibili temporali: l'allerta della protezione civile

Per la mattina di mercoledì 3 marzo e per le successive 12-18 ore previsti rovesci anche a carattere temporalesco

La primavera è arrivata e l'innalzamento della colonnina di mercurio lo dimostra. Il sole degli ultimi giorni non deve però indurre in errore. Il maltempo e le nuvole cariche di pioggia, torneranno ad affacciarsi sui cieli della Capitale.

Nel mattino di mercoledì 3 aprile 2019, e per le successive 12-18 ore, sono infatti previste sulla Regione precipitazioni isolate anche a carattere temporalesco. In base ai fenomeni descritti ed alle previsioni meteo emesse dal Dipartimento della Protezione Civile, il Centro Funzionale Regionale ha valutato una Criticità Codice Giallo (Ordinaria) per rischio idrogeologico per temporali sulle Zone di Allerta: A (Bacino Costieri Nord), D (Roma), F (Bacini Costieri Sud).

Dal mattino di mercoledì 3 marzo 2019 pertanto è stato diramato un allerta del sistema di protezione civile regionale. Per informazioni è sempre attivo il numero verde del Centro Funzionale Regionale, che risponde al  800.276570. I cittadini sordi invece possono contattare la Sala Operativa attraverso l’app gratuita "Pedius".

I possibili effetti al suolo associati ai diversi livelli di criticità sono consultabili nella Tabella degli Scenari di criticità idrogeologica ed idraulica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Roma, piogge e possibili temporali: l'allerta della protezione civile

RomaToday è in caricamento