rotate-mobile
Meteo

Meteo Roma, week end incerto: sabato all'insegna del bel tempo, da domenica possibili acquazzoni

Le previsioni meteo del fine settimana: sabato massime sui 26 gradi, da domenica debole instabilità. Da lunedì prevalenza bel tempo con possibili piovaschi

Meteo incerto per il weekend e per la prima parte del ponte del 2 giugno. Secondo le previsioni del metereologo Francesco Del Francia di 3bmeteo.com sabato 29 maggio trascorrerà all'insegna del bel tempo, con massime nuovamente sui 26°C e venti moderati occidentali; nubi medio-alte dal tardo pomeriggio.

Domenica 30 ritroveremo maggiore nuvolosità e due possibili tratti contraddistinti da debole instabilità: il primo con ogni probabilità nella prima parte del mattino, il secondo verso metà/tardo pomeriggio ove non si esclude qualche locale piovasco. Acquazzoni diurni più strutturati saranno possibili sui Castelli romani e tra Agro romano e pre-appennino romano.Temperature massime previste in lieve calo.

Lunedì 31 prevalenza di bel tempo con ventilazione moderata che tenderà a ruotare da nord-est a sud-ovest; locale instabilità pomeridiana probabilmente relegata alle aree orientali e pre-appenniniche della provincia (Zagarolo, Olevano, Subiaco). Temperature massime in lieve ascesa.

Sui primi due giorni di Giugno aleggia ancora un discreto margine di incertezza: proviamo comunque ad analizzare l'evoluzione più probabile. Martedì 1 giornata simile alla precedente, con bel tempo prevalente; al pomeriggio però prevista una vivace instabilità tra Agro romano (Fiano, Guidonia, Tivoli) e pre-appennino romano; possibili locali temporali.

Mercoledì 2, umide correnti meridionali potrebbero venir richiamate sul Lazio prima di una rimonta anticiclonica che si concretizzerà nei giorni successivi. Non si esclude, quindi, qualche piovasco/acquazzone anche sulla Capitale, specie nella seconda parte del giorno; tendenza che necessita comunque di ulteriori conferme. Come anticipato, è probabile una maggiore ingerenza dell'anticiclone nei giorni immediatamente successivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Roma, week end incerto: sabato all'insegna del bel tempo, da domenica possibili acquazzoni

RomaToday è in caricamento