rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Meteo a Roma e nel Lazio, ancora piogge: è allerta per oggi e per le prossime 36 ore

La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza

Maltempo a Roma per oggi 29 dicembre e per le prossime 36 ore. Dopo il maltempo di lunedì, il Dipartimento di Protezione Civile indica una allerta codice giallo allerta criticità idrogeologica e  allerta criticità idrogeologica per temporali nelle zone di allerta D ed E (ovvero bacini di Roma ed Aniene). 

Nel dettaglio, il "Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e pertanto inoltrato un bollettino con validità dal pomeriggio di oggi, martedì 29 dicembre 2020 - continua la nota - e per le successive 24-36 ore con allerta gialla per criticità idrogeologica su: Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Aniene, Bacini di Roma, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri".

"La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto", conclude la nota.

Secondo quanto scrive 3bmeteo.com "oggi cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione dalla sera con rovesci anche a carattere temporalesco, sono previsti 12.5mm di pioggia nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 15.4°C, la minima di 8.8°C, lo zero termico si attesterà a 1634m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud. Nessuna allerta meteo presente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Roma e nel Lazio, ancora piogge: è allerta per oggi e per le prossime 36 ore

RomaToday è in caricamento