rotate-mobile
Meteo

Meteo a Roma e nel Lazio: lunedì possibili piogge e temporali

Previste mareggiate lungo le coste del Lazio

Possibili piogge e temporali a Roma e nel Lazio lunedì 28 dicembre. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso Meteo che prevede sul territorio regionale: “dalle prime ore di lunedi 28 dicembre 2020 e per le successive 24-30 ore venti di burrasca o burrasca forte dai quadranti meridionali. Mareggiate lungo le coste esposte. Inoltre dal mattino di domani e per le successive 18-24 ore si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori appenninici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”.

Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica: Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Aniene e Bacino del Liri. Emessa inoltre allerta vento gialla su tutte le zone di allerta del Lazio. 

Meteo a Roma 28 dicembre 2020

Come si legge su 3Bmeteo: “A Roma domani cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana. schiarite in serata, sono previsti 8.8mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 5°C, lo zero termico si attesterà a 1574m. I venti saranno al mattino forti e proverranno da Sud, al pomeriggio forti e proverranno da Sud-Sudovest. Allerte meteo previste: vento”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Roma e nel Lazio: lunedì possibili piogge e temporali

RomaToday è in caricamento