rotate-mobile
Le previsioni meteo

Meteo a Roma: le previsioni per l'ultimo weekend di gennaio

Previsto un temporaneo aumento della nuvolosità, ma ancora poche piogge

Tempo stabile e soleggiato a Roma nel prossimo weekend dove venerdì è previsto un aumento della nuvolosità ma ancora poche piogge. Come spiega l'esperto metereologo Federica Brescia di 3Bmeteo, l'alta pressione posizionata sull’Europa occidentale sta tenendo gran parte d’Italia al riparo dal maltempo da ormai un mese e continuerà a farlo anche nei prossimi giorni. Da segnalare soltanto una perturbazione che in discesa da nord-nordest lambirà parte d’Italia nella giornata di venerdì 28 gennaio. 

Sul Lazio quindi aspettiamoci un aumento della nuvolosità ma con pochi effetti in termini di precipitazioni. Le piogge risulteranno molto deboli e isolate su alcune aree interne della Capitale e sull'agro pontino, altrove si resterà in un contesto prevalentemente asciutto. Già dalla sera è previsto un miglioramento delle condizioni meteo. Le temperature non subiranno variazioni di rilievo. La ventilazione sarà in rinforzo da nord in serata, rafficata sui crinali appenninici.

Meteo a Roma nel weekend

Continua la fase stabile e asciutta sulla Capitale. Nella giornata di venerdì 28 è previsto un temporaneo aumento della nuvolosità ma le precipitazioni continueranno a scarseggiare e più di qualche isolata pioviggine, più probabile nelle aree interne, non si vedrà. Temperature stabili, ventilazione in rinforzo danord in serata. Weekend prevalentemente stabile e soleggiato.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Roma: le previsioni per l'ultimo weekend di gennaio

RomaToday è in caricamento