rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Meteo

Meteo a Roma e nel Lazio: ancora piogge e temporali, allerta codice giallo

Previsti anche venti di burrasca e mareggiate lungo le coste esposte

Ancora pioggia e temporali su Roma e nel Lazio. Lo rende noto il Dipartimento della Protezione Civile che ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dal pomeriggio di domani, venerdì 26 novembre 2021, e per le successive 12 ore, si prevedono sul Lazio: venti di burrasca sud-occidentali, con raffiche di burrasca forte sui settori costieri e appenninici. Mareggiate lungo le coste esposte. Inoltre, dalla tarda mattinata di domani e per le successive 18-24 ore si prevede il persistere di precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori costieri. 

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica su tutte le zone di allerta del Lazio e criticità idrogeologica per temporali e criticità idraulica su Bacini Costieri Sud. Inoltre, allerta per vento gialla su Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Aniene e Bacino del Liri, allerta per vento arancione su Bacini Costieri Nord, Bacini di Roma e Bacini Costieri Sud

Meteo a Roma 26 novembre 2021

Come prevedono gli esperti di 3Bmeteo, "a Roma domani cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana con rovesci anche a carattere temporalesco, sono previsti 18mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 1866m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Roma e nel Lazio: ancora piogge e temporali, allerta codice giallo

RomaToday è in caricamento