rotate-mobile
Meteo

Meteo a Roma: allerta per forte vento nel week end. Prevista neve nel Lazio

Previste anche forti mareggiate lungo le coste esposte

Scatta l'allerta meteo a Roma e nel Lazio per le prossime ore, in vista del weekend del 26 e 27 febbraio. Sulla base delle previsioni disponibili, il dipartimento della protezione civile d'intesa ha emesso oggi l'avviso di "condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalla tarda mattinata di domani, dalle prime ore di domani, sabato 26 febbraio, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio per venti da forti a burrasca dai quadranti occidentali, con raffiche di burrasca forte lungo i crinali montuosi. Forti mareggiate lungo le coste esposte".

"Il centro funzionale regionale ha pertanto emesso bollettino con allerta gialla per vento su tutte le zone d'allerta del Lazio e di allerta gialla per neve su Appennino di Rieti, Aniene e Bacino del Liri", si legge nella nota. La sala operativa permanente della regione lazio ha quindi diramato "l'allertamento del sistema di protezione civile regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la sala operativa Regionale garantirà costante supporto".

Secondo gli esperti di 3bMeteo a "Roma domani giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino, ma nella notte sono previste precipitazioni, sono previsti 2mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 1056m. I venti saranno al mattino forti e proverranno da Nord, al pomeriggio forti e proverranno da Nord".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Roma: allerta per forte vento nel week end. Prevista neve nel Lazio

RomaToday è in caricamento