rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Meteo a Roma e nel Lazio: allerta per forte vento e mareggiate

Il bollettino diramato dal Dipartimento della Protezione Civile

Dal temporale al forte vento. Ancora maltempo a Roma e nel Lazio. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso  dalla mattina di lunedì 25 gennaio, e per le successive 12-18 ore, nel quale si prevedono sul Lazio "venti da forti a burrasca, dai quadranti occidentali, con raffiche di burrasca forte, specie sui settori costieri esposti e zone appenniniche. Mareggiate lungo le coste esposte.  E' altresì tutt'ora in corso l'Avviso di condizioni metereologiche avverse del 23 gennaio valido ancora dalla serata di domenica 24 gennaio e per le successive 12 ore".

Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e ha pertanto inoltrato un "bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica e per vento su tutte le zone di allerta del Lazio; allerta arancione per criticità idraulica su Appennino di Rieti, Aniene e Bacino del Liri. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto".

Meteo a Roma lunedì 25 gennaio 2021

Come scrivono su 3Bmeteo, "a Roma domani cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana. schiarite in serata, sono previsti 7.9mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 4°C, lo zero termico si attesterà a 1574m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio forti e proverranno da Ovest-Sudovest. Allerte meteo previste: vento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Roma e nel Lazio: allerta per forte vento e mareggiate

RomaToday è in caricamento