Meteo a Roma e nel Lazio, ancora pioggia: estesa allerta codice giallo per le prossime 24 ore
Previste precipitazioni da isolate a sparse anche a carattere di rovescio o temporale
Ancora pioggia a Roma e nel Lazio. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni metereologiche avverse, a estensione dell’allertamento emesso mercoledì, con indicazione che dalle prime ore di giovedì 24 settembre 2020, e per le successive 24 ore, si prevedono sul Lazio precipitazioni da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi da deboli a localmente moderati.
Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica e criticità idrogeologica per temporali su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti e Bacini di Roma. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza.
Meteo a Roma il 24 settembre 2020
Nel dettaglio, come scrive 3Bmeteo: "A Roma domani giornata nel complesso variabile con nubi alternate a schiarite, più ampie durante le ore centrali del giorno, sono previsti 11.2mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 3577m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud. Nessuna allerta meteo presente.
Nel settore climatico Roma e Hinterland
Sul Lazio la giornata si presenterà variabile. Instabilità sparsa, anche temporalesca, prima fra la notte e il primo mattino iniziando dai settori costieri, puoi nuovamente dalla tarda mattinata in moto da Ovest verso Est, specie sui comparti centro-settentrionali e successivamente orientali/appenninici.