rotate-mobile
Meteo

Meteo a Roma: ancora maltempo, allerta per piogge e temporali

La protezione civile ha diramato una criticità codice giallo per le giornate di martedì e mercoledì

Ancora maltempo a Roma e nel Lazio. La pioggia non accenna a diminuire, il sole della mattina si contrappone alle nuvole che nel pomeriggio si addensando dando vita a rovesci temporaleschi. Come per le giornate del 22 e 23 maggio, quando sono stati diramati due avvisi di allerta codice giallo dal primo pomeriggio e per le successive 6 ore, anche domani - mercoledì 24 maggio - le previsioni non annunciano nulla di buono.

A seguito dall'allertamento del sistema di protezione civile regionale si comunica che dal pomeriggio di mercoledì 24 maggio e per le successive 3-6 ore si prevedono su Roma e sul Lazio "precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o temporale specie sui settori appenninici". Il centro funzionale regionale ha valutato sulle zone di allerta della regione: allerta gialla per criticità idrogeologica per temporali sulle zone di allerta B (Bacino Medio Tevere) e zona di allerta E (Aniene). 

Meteo a Roma 24 maggio 2023

Come spiegano gli esperti meteorologi di 3Bmeteo, "a Roma domani cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 3067m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da nord-nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da ovest-sudovest". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Roma: ancora maltempo, allerta per piogge e temporali

RomaToday è in caricamento