menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Maltempo, cambia il tempo: prevista pioggia nel week end

La Protezione Civile ha emesso un bollettino per "precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale"

L'estate sta per finire e l'ingresso di una perturbazione sul Mediterraneo sta portando verso l'Italia un flusso di correnti molto umide e generalmente instabili.

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. L'avviso prevede "precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale", con una criticità di codice giallo per rischio idrogeologico per temporali sulle zona del medio Tevere, Rieti, Aniene e bacino del Liri.

L'allerta meteo partirà da venerdì 23 agosto, fino a sabato 24 agosto. A Roma, quindi, domani sono previste nubi sparse alternate, schiarite e un po' di pioggia nel tardo pomeriggio.

Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 23°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da nord, al pomeriggio deboli e proverranno da est-nordest.

Sabato invece cieli in prevalenza poco nuvolosi, con nubi in aumento dal pomeriggio fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi con deboli piogge in serata. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 23°C. Per entrambi i giorni previste allerte meteo per afa. Domenica tornerà il sole per tutta la giornata. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
De Magna e beve

Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"

Attualità

Coronavirus, a Roma 534 casi. Sono 1243 i nuovi contagi nella regione Lazio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento