rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Meteo a Roma: weekend ancora instabile, da lunedì arriva il caldo

Le previsioni di 3Bmeteo

Che tempo farà a Roma nel fine settimana? A rispondere alla domanda di tanti romani vogliosi di poter fare una gita all'aria aperta Francesco Del Francia, meteorologo di 3BMeteo. "Il weekend sulla provincia di Roma trascorrerà all'insegna del tempo stabile, con un sabato ampiamente assolato con il solo transito di qualche velatura pomeridiana, mentre la giornata di domenica vedrà una nuvolosità più diffusa, anche se spesso irregolare. La nota saliente riguarderà però la ventilazione. Soffierà un forte Scirocco previsto in netto rinforzo già da sabato: venti medi tra 25 e 40 km/h ma con locali raffiche sino a 55-70km/h specie sotto costa, possibili locali mareggiate sui litorali romani più esposti (onde sino a 2 m)".

Temperature in aumento

Come prevede ancora l'esperto di 3Bmeteo: "Grazie a un temporaneo rinforzo dell'anticiclone, a livello termico noteremo una progressiva escalation delle temperature massime che passeranno dai 23/24°C di sabato ai 25/26°C di domenica, raggiungendo poi il culmine nel pomeriggio di lunedì con valori simil-estivi intorno i 29/30°C".

Le previsioni per la prossima settimana 

"Temporanee infiltrazioni più umide alle medio-alte quote atmosferiche potrebbero determinare una rapida finestra in cui non è escluso anche qualche rapido piovasco con sabbia (considerata la discreta concentrazione di sabbia desertica in sospensione); questa eventualità al momento si collocherebbe tra la tarda sera/notte di lunedì e il primo mattino di martedì. Per conoscere la successiva evoluzione - conclude Francesco Del Francia - restate aggiornati sulle nostre piattaforme".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Roma: weekend ancora instabile, da lunedì arriva il caldo

RomaToday è in caricamento