rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Meteo a Roma e nel Lazio: allerta per temporali e forte vento

L’avviso di condizioni metereologiche emesso dal Dipartimento della Protezione Civile

Pioggia e vento a Roma e nel Lazio. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni metereologiche avverse con indicazione che dalla mattinata di venerdì 20 novembre 2020, e per le successive 24-30 ore, si prevedono sul Lazio precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. 

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Altresì, dal pomeriggio di domani si prevedono venti forti a burrasca, con raffiche di burrasca forte, dai quadranti settentrionali. Forti mareggiate lungo le coste esposte. 

Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e pertanto ha inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica e criticità idrogeologica per temporali e allerta gialla per vento su tutte le zone di allerta del Lazio.

Meteo a Roma il 20 novembre 2020

Come prevedono da 3Bmeteo: “A Roma domani cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. schiarite in serata, sono previsti 10.4mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2250m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio forti e proverranno da Nord-Nordest. Allerte meteo previste: vento”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Roma e nel Lazio: allerta per temporali e forte vento

RomaToday è in caricamento