rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Meteo

Meteo a Roma e nel Lazio: ancora maltempo, l'allerta diventa arancione. Possibili piogge e temporali

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento

Ancora pioggia e maltempo a Roma e nel Lazio anche per la giornata di martedì. Lo rende noto il Dipartimento della Protezione Civile che ha emesso un avviso di condizioni metereologiche avverse con indicazione che dal primo pomeriggio del 2 dicembre 2020, e per le successive 18-24 ore, si prevedono sul Lazio: “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, tendenti a divenire diffuse dalla tarda mattinata. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”. 

Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica e criticità idrogeologica per temporali e allerta gialla per criticità idraulica su Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri; allerta gialla per criticità idrogeologica e criticità idrogeologica per temporali su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti e Bacini di Roma. 

Previsioni meteo a Roma 2 dicembre 2020

Come si legge su 3Bmeteo: “A Roma domani cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in temporanea intensificazione pomeridiana, sono previsti 22.7mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 1624m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud, al pomeriggio tesi e proverranno da Nordest. Allerte meteo previste: pioggia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Roma e nel Lazio: ancora maltempo, l'allerta diventa arancione. Possibili piogge e temporali

RomaToday è in caricamento