rotate-mobile
Meteo

Meteo a Roma: allerta per piogge e temporali

Possibili precipitazioni isolate nei pomeriggi del 17 e 18 aprile

Ancora maltempo a Roma e nel Lazio. Dopo il temporale che si è abbattuto sui cieli della Capitale per tutta la giornata di sabato, il bel tempo di domenica e lunedì mattina lascerà ancora il posto a nuvole e temporali. Come si legge sul sito del comune di Roma, a seguito dell'allertamento del sistema di protezione civile regionale, "si comunica che dal pomeriggio di lunedì 17 aprile 2023, e per le successive 6 ore e dal pomeriggio di martedì 18 aprile 2023, e per le successive 6 ore, si prevedono sul Lazio: precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio".

Il centro funzionale regionale ha valutato sulle zone di allerta della regione: allerta gialla per criticità idrogeologica su tutte le zona di Allerta. 

Meteo a Roma 17 e 18 aprile 2023

Come prevedono gli esperti di 3Bmeteo, "A Roma oggi (17 aprile ndr) cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in progressivo aumento dal pomeriggio associate a deboli piogge, sono previsti 0.6mm di pioggia nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 1937m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da nord-nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da nord-nordest". Domani (martedì 18 aprile) invece "A Roma nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio, in attenuazione dalla sera, sono previsti 7mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 1925m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da sud-sudovest". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Roma: allerta per piogge e temporali

RomaToday è in caricamento