rotate-mobile
Meteo

Meteo a Roma: torna la pioggia, allerta per possibili temporali

L'avviso di condizioni meteorologiche avverse diramato dal dipartimento della protezione civile

Pioggia e maltempo a Roma e nel Lazio. Lo rende noto il dipartimento della protezione civile regionale che ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dal primo mattino di giovedì 15 settembre - e per le successive 18-24 ore - si prevedono sul Lazio precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento. 

Sulla base dei fenomeni previsti, il centro funzionale regionale ha valutato una "allerta gialla per criticità idrogeologica per temporali su tutte le zona di allerta".

Meteo a Roma 15 settembre 2022

Come prevedono gli esperti di 3Bmeteo, "a Roma domani cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. Temporaneo assorbimento dei fenomeni al pomeriggio. Piogge e rovesci anche temporaleschi in serata, sono previsti 15mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 4185m. I venti saranno al mattino forti e proverranno da sud-sudest, al pomeriggio forti e proverranno da sud-sudest. Allerte meteo previste: pioggia".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Roma: torna la pioggia, allerta per possibili temporali

RomaToday è in caricamento