rotate-mobile
Meteo

Meteo a Roma, verso il week end con rovesci e temporali

Qualche temporale giungerà venerdì, soprattutto tra la notte ed il mattino

Nel week end a Roma è attesa la pioggia. A dirlo sono le previsioni dell'esperto Lorenzo Badellino di 3bMeteo: " L’anticiclone africano che si è impadronito del Mediterraneo centrale favorendo una parentesi stabile e dal clima estivo anche sul Lazio è destinato ad indebolirsi nei prossimi giorni, a causa della sempre maggiore influenza di una saccatura depressionaria in approfondimento sull’Europa occidentale".

"Questa - spiega - invierà impulsi di instabilità verso la nostra regione, responsabili del ritorno di alcuni temporali tra venerdì e il weekend, a tratti anche forti, e con temperature in calo. Graduale miglioramento solo nel corso di domenica".

Per quanto riguarda la situazione su Roma, mercoledì e giovedì "sarà ancora la stabilità a prevalere, con cieli sereni o poco nuvolosi e transito di innocue velature che offuscheranno temporaneamente il sole". Farà ancora caldo, "con minime sui 20/22°C e massime sui 30/31°C. Qualche temporale giungerà venerdì, soprattutto tra la notte ed il mattino, mentre le temperature diurne perderanno alcuni gradi non superando probabilmente i 28°C", sottolinea Badellino.

Weekend inizialmente instabile con qualche rovescio o temporale la notte tra venerdì e sabato ma tendenza a schiarite domenica e massime non oltre i 26/27°C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Roma, verso il week end con rovesci e temporali

RomaToday è in caricamento