rotate-mobile
Meteo

Meteo a Roma: possibili piogge e temporali, l'allerta della protezione civile

Le precipitazioni previste dal pomeriggio di venerdì 14 maggio e per le successive 12 ore

Ancora maltempo a Roma e nel Lazio. Lo rende noto il Dipartimento della Protezione Civile che ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dal pomeriggio di domani, venerdì 14 maggio 2021, e per le successive 12 ore si prevedono sul Lazio: "precipitazioni sparse, puntualmente moderate anche a carattere di rovescio o temporale". 

Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica su tutte le zone di allerta del Lazio. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza

Meteo a Roma venerdì 14 maggio 2021

Come prevedono gli esperti di 3Bmeteo, "a Roma domani nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio, in intensificazione in serata con rovesci anche a carattere temporalesco, sono previsti 7.3mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 2526m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Roma: possibili piogge e temporali, l'allerta della protezione civile

RomaToday è in caricamento