rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Meteo a Roma: arriva la primavera, ma dura poco

Dal 13 aprile in arrivo una nuova perturbazione atlantica

Arriva la primavera a Roma. Dopo l'assaggio di sole e bel tempo che ha accompagnato questo lungo week end di Pasqua, con i romani che hanno preso d'assedio le spiagge e i parchi cittadini e fuori porta e i turisti in visita alle bellezze della Città Eterna, ancora temperature miti nella Capitale, con il maltempo pronto a riaffacciarsi sopra le teste dei romani a partire dal prossimo week end. 

Come prevedono gli esperti meteorologi di 3Bmeteo, a Roma termina la fase fredda di stampo invernale che ci ha accompagnato nelle festività Pasquali, nelle prossime 24 ore correnti più miti di stampo primaverile continueranno a portare sole e temperature decisamente più dolci sulla città con massime che potranno arrivare a toccare anche i 19/20°C. 

Maltempo a partire dal 13 aprile 

Ma sarà solo un piccolo assaggio perché il tempo cambierà nuovamente nella giornata di giovedì per l’arrivo di una perturbazione atlantica. Piogge e rovesci localmente anche a carattere temporalesco sono attese già giovedì pomeriggio e poi nuovamente venerdì con maggiore probabilità sempre nel pomeriggio. 

Le previsioni meteo per il week end

Anche il week end mostrerà caratteri di instabilità con schiarite e annuvolamento associati a nuove piogge. In tale frangente le temperature tenderanno a diminuire per portarsi anche leggermente sotto le medie stagionali. Di rilievo sarà anche la ventilazione che inizialmente sciroccale si orienterà poi dai quadranti occidentali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Roma: arriva la primavera, ma dura poco

RomaToday è in caricamento