rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Meteo a Roma e nel Lazio: torna la pioggia, allerta codice giallo della protezione civile

Possibili piogge e temporali a partire dal pomeriggio di martedì 11 maggio

Dopo un assaggio di primavera con un weekend di bel tempo ed alte temperature torna il maltempo a Roma e nel Lazio a partire da domani, martedì 11 maggio. Lo rende noto il Dipartimento della Protezione Civile che ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dal pomeriggio di martedì 11 maggio 2021, e per le successive 12-18 ore si prevedono sul Lazio: precipitazioni sparse, puntualmente moderate anche a carattere di rovescio o temporale. 

Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica e criticità idrogeologica per temporali su tutte le zone di allerta del Lazio. 

Meteo a Roma martedì 11 maggio 

Come prevedono gli esperti di 3Bmeteo: "A Roma domani nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco dal pomeriggio, sono previsti 14.4mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 3533m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest". 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Roma e nel Lazio: torna la pioggia, allerta codice giallo della protezione civile

RomaToday è in caricamento