menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Meteo a Roma e nel Lazio: ancora pioggia e maltempo, nuova allerta della Protezione Civile

Il bollettino con allerta gialla su Appennino di Rieti, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri

Ancora pioggia a Roma e nel Lazio. Prosegue dunque l'ondata di maltempo che dallo scorsa domenica sta creando difficoltà e disagi nella Capitale e nel territorio regionale. Il Dipartimento della Protezione Civile ha infatti emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dal primo pomeriggio di martedì 9 marzo 2021, e per le successive 12-18 ore si prevedono sul Lazio: "precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale". 

Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato "la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica su Appennino di Rieti, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri; allerta gialla per criticità idraulica su Appennino di Rieti e Bacini Costieri Sud". 

Meteo a Roma il 9 e 10 marzo 2021 

Come scrivono da 3Bmeteo, "a Roma domani (mercoledì 10 marzo ndr) cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 5°C, lo zero termico si attesterà a 1517m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord, al pomeriggio tesi e proverranno da Nord. Allerte meteo previste: vento".

Per quanto concerne la giornata di oggi, 9 marzo "su Roma - prevedono ancora da 3BMeteo - è atteso un martedì di maltempo con piogge diffuse e persistenti specie fra la notte ed il mattino quando potranno assumere carattere di forte rovescio e temporale. Fenomeni in graduale esaurimento nel pomeriggio. Temperature massime in calo. A seguire, mercoledì e giovedì soleggiati con temperature in ripresa nelle massime ed in lieve calo nelle minime. Venerdì nuovo aumento della nuvolosità".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento