rotate-mobile
Meteo

Meteo a Roma: possibili piogge e temporali per il ponte di Ognissanti

L'allerta codice gialla diramata dalla Protezione Civile

Pioggia e temporali a Roma per il Ponte di Ognissanti. Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalla tarda mattinata di domani, lunedì 1 novembre 2021, e per le successive 18 ore si prevedono sul Lazio precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.

Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica e criticità idrogeologica per temporali su tutte le zone di allerta del Lazio. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture a adottare tutti gli adempimenti di competenza.

Meteo a Roma lunedì 1 novembre 2021 

Secondo quanto prevedono gli esperti di 3Bmeteo, "a Roma domani cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione dalla sera con rovesci anche a carattere temporalesco, sono previsti 13mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 3284m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio tesi e proverranno da Sud-Sudest. Allerte meteo previste: pioggia".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Roma: possibili piogge e temporali per il ponte di Ognissanti

RomaToday è in caricamento